Tante sono le curiosità che riuniscono l’Uomo con le Stelle. L’uomo antico, non mediato da tanta tecnologia e con un pensiero analogico molto sviluppato, guardava la volta celeste nella ricerca di orientamento e consiglio. L’Astrologia si basa sull’osservazione dei moti celesti in virtù delle faccende umane e spesso le Costellazioni Celesti sono state nominate riprendendo la vita di tutti i giorni: dal Cane all’Aquila e dall’Aratro al Serpente.
Pure nello Yoga fin dall’antichità le posizioni hanno preso nomi dalla vita quotidiana: oggetti, come l’aratro, la bilancia o la candela ed animali come il cobra, il pesce o l’aquila, etc. L’essere umano ha attinto dalla sua quotidianità e l’ha trasposta fuori di sé. Per identificare e riconoscere le stelle ha posto in cielo ciò che incontrava nella sua esperienza quotidiana. Difatti, tutti i segni zodiacali sono associati a determinati Asana, a significare che queste specifiche posizioni mettono in rapporto il praticante con le Potenze Celesti, cioè con specifici stati di Coscienza.
In questo specifico corso, Graciela abbinerà le sue già consolidate conoscenze astrologiche al lavoro sul corpo fisico e sottile. Tenendo in considerazione le fasi lunari e gli influssi planetari del momento, si opererà sulle ghiandole, organi e tessuti del corpo fisico nonché sull’armonizzazione dei Corpi Sottili.